Omegafluid Srl entra a far parte del Gruppo Atlantic


Garantire ai propri clienti prodotti e servizi di alto livello e tempi di risposta veloci e puntuali: questi sono alcuni degli obiettivi da sempre perseguiti da Atlantic Fluid Tech.

In quest’ottica è stata perfezionata nel mese di dicembre 2023 l’acquisizione dello storico distributore Omegafluid srl, con sede a Rubiera (RE): questo non è altro che l’ultimo e più recente passo di un rapporto consolidato, nato più di dieci anni fa, e va a confermare l’unità di intenti delle due aziende, che da sempre presentano numerosi punti di incontro.

Una scelta per il futuro

La decisione di acquisire Omegafluid Srl è il risultato di una visione imprenditoriale che punta alla Vertical Integration per reagire con tempestività e flessibilità all’evoluzione del mercato migliorando l’efficienza, garantendo affidabilità ai clienti e aumentando la propria competitività, soprattutto in tempi di incertezza.

Una gamma completa di prodotti

Oltre a tutto il range di valvole oleodinamiche di Atlantic Fluid Tech, Omegafluid Srl offre una vasta gamma di prodotti complementari, grazie agli accordi di commercializzazione con altri importanti attori del settore. 

Tra questi, si annoverano:

  • Filtrazione idraulica FILTRATION GROUP 
  • Strumenti di misura e controllo VIBOR 
  • Miniprese e sistemi diagnostici MINIPRESS 
  • Scambiatori di calore OESSE 
  • Scambiatori di calore TEMPCO

Un portfolio che permetterà ad Atlantic Fluid Tech di soddisfare in modo ancora più completo le esigenze dei propri clienti, offrendo soluzioni integrate e di alta qualità.

Benefici per la rete distributiva in un contesto internazionale complicato

L’acquisizione di Omegafluid Srl non solo rafforza la presenza di Atlantic Fluid Tech sul territorio italiano, ma garantisce anche alla propria rete distributiva e ai clienti diretti una disponibilità immediata dei prodotti standard. 

Questo significa maggiore efficienza nei processi di approvvigionamento e una migliore capacità di rispondere in tempi rapidi alle esigenze del mercato in un periodo di incertezza internazionale che condiziona i flussi commerciali ecausa continui aumenti dei costi di trasporto.

Atlantic Fluid Tech punta quindi ad ottimizzare le sue risorse, in modo da mantenere una fornitura costante dei propri prodotti e ridurre al minimo gli effetti delle crisi internazionali sulle sue attività.

Il supporto di partners e aziende di valore rimane un fattore determinante che ci permette di consolidare il nostro ruolo nel mercato ed è da sempre garante della migliore qualità, sia in termini di prodotto che di servizio.