Storia Aziendale


Atlantic Fluid Tech produce a Modena dal 1979 valvole e componenti oleodinamici con elevate prestazioni e standard di qualità.

 

E’ il 1979 infatti quando nasce CHS, azienda produttrice di blocchi lavorati in alluminio, acciaio e ghisa per il settore dell’oleodinamica, allora emergente.

Negli anni ’90 si specializza nella realizzazione, assemblaggio e collaudo di valvole oleodinamiche finite e circuiti integrati, realizzati sulla base di progetti e specifiche di terze parti e si impone subito sul mercato come uno dei più qualificati fornitori di componenti oleodinamici per l’industria.

Nel 2008 nasce Atlantic Fluid Tech, azienda dedicata alla progettazione, sviluppo e commercializzazione di valvole idrauliche e blocchi oleodinamici integrati.

Nel 2011 le due aziende si fondono, mantenendo il nome di Atlantic Fluid Tech e danno vita ad una nuova realtà che coniuga magistralmente moderna progettazione e decennale esperienza produttiva per studiare le migliori soluzioni personalizzate per ogni specifica esigenza del settore.

Oggi offriamo anche una nostra linea di prodotti oleodinamici standard, in particolare valvole e cartucce di bilanciamento, valvole di blocco pilotate, valvole flangiate a motore idraulico, valvole limitatrici e riduttrici di pressione, valvole regolatrici di flusso, valvole di blocco e controllo discesa, componenti idraulici per argani, collettori, bobine, connettori, valvole a comando elettrico e gruppi integrati multifunzione.

Contiamo 6 unità produttive per un totale di 15.400 mq di superficie coperta, 2 stabilimenti propri di recentissima costruzione attrezzati con le più moderne tecnologie produttive e 4 di altrettante imprese consociate, specializzate nel trattamento termico dei pezzi metallici, nella tornitura, nella produzione di cartucce e collettori.

La terra dove produciamo è l’Emilia, regione di eccellenze nel settore meccanico e con una lunga tradizione nel settore oleodinamico. Ecco perché possiamo contare su una filiera di fornitori locali altamente qualificati.

Capacità di investimento ed innovazione sono sempre stati, fin dalla fondazione, fattori essenziali della nostra missione aziendale e questo ci rende una delle realtà più dinamiche del settore.

Crediamo nella tecnologianell’informatica applicate ai processi e alla produzione industriale secondo i principi della Industry 4.0, per creare nuovi modelli di business e migliorare le condizioni di lavoro.

Grazie alla nostra competenza tecnica ed affidabilità, annoveriamo tra i nostri clienti le principali aziende leader d’importanti settori di applicazione, dalle macchine per agricoltura e servizi, movimento terra, perforazione, costruzione e sollevamento, ai veicoli industriali e all’automazione.

Per essere più vicini ai nostri clienti abbiamo aperto 6 filiali in Giappone, Cina, Corea del Sud, Francia, Regno Unito e Olanda e costruito una capillare rete di distribuzione negli Stati Uniti, in Australia e in altri paesi, così da garantire il massimo supporto tecnico e logistico.

Scegliere Atlantic Fluid Tech significa lavorare con un partner esperto, affidabile e orientato al futuro.

Nella foto, l’Ing. Christian Storci, Managing Director e l’Ing Michele Storci, Financial Director

aft-gallery_h-853_boss-1