Certificazioni Aziendali


L’impegno di Atlantic Fluid Tech è nei confronti dei suoi clienti, dei suoi lavoratori e dell’ambiente. Per questo fin dal 2008 ha iniziato un importante percorso di certificazioni che gli consente di tenere monitorato e migliorare negli anni il suo sistema di gestione, tendendo ad elevati standard e perseguendo sempre più sfidanti obiettivi di qualità.

Nell’agosto 2008 ottiene la Certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001.

Questa prima certificazione di Qualità dimostra la scelta volontaria e responsabile dell’azienda di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei suoi processi aziendali, per poter fornire un prodotto di estrema qualità supportato da un servizio di assistenza e progettazione ritagliati sulle esigenze del cliente. L’obiettivo finale è quello di incrementare il livello di soddisfazione del cliente stesso.

Certificazione ISO 9001  

Ma la volontà di migliorarsi non si ferma: nel maggio 2015 l’azienda riceve la Certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001.

Ne deriva la definizione di una precisa politica aziendale che costituisce impegno formale per una riduzione dell’impatto sull’ambiente e la diffusione di una cultura di ecosostenibilità all’interno dell’organizzazione. L’obiettivo finale è un’evoluzione sostenibile del processo produttivo, nel massimo rispetto della compatibilità ambientale, secondo il modello del miglioramento continuo. Tale evoluzione sistematica riguarda anche le attività di progettazione e industrializzazione, quali parti integranti e fondamentali del processo produttivo.

A fine articolo, la dichiarazione di impegno per la riduzione dell’impatto ambientale nei prodotti Atlantic Fluid Tech.

Certificazione ISO 14001  

ISO-14001_2020

Nello stesso periodo, le viene rilasciata anche la terza certificazione di processo: la OHSAS 18001, Certificazione dei Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro, a testimonianza di una struttura produttiva rispettosa della sicurezza e della salute dei lavoratori. In aggiunta infatti al rispetto delle norme vigenti, l’obiettivo che si pone è quello di mettere in atto politiche, procedure e controlli in linea con le migliori pratiche riconosciute a livello internazionale per creare le migliori condizioni di lavoro possibili per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro.

Certificazione OHSAS 18001

aft-ohsas18001-2018

A luglio 2020, con 6 mesi di anticipo rispetto alla scadenza, Atlantic Fluid Tech ha voluto accelerare il passaggio dalla OHSAS 18001 alla nuova UNI ISO 45001, la prima norma internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Queste ultime certificazioni  evidenziano il nostro impegno nel realizzare un modello aziendale che unisca innovazione tecnologica e rispetto delle nostre risorse umane.

E guardando al futuro, sappiamo che la serietà e il senso di responsabilità che ci contraddistinguono ci porteranno a migliorare sempre di più per realizzare gli obiettivi che ci siamo posti e porci mete sempre nuove.

Certificazione ISO 45001

Leggi la nostra dichiarazione di impegno per la riduzione dell’impatto ambientale!