Obiettivo Macchine Agricole


Dalla potatura alla preparazione del terreno, dalla semina alla raccolta, Atlantic Fluid Tech progetta e produce valvole e circuiti integrati per qualsiasi macchina agricola.

In questa edizione di EIMA 2021, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, presenta non soltanto la sua gamma completa di prodotti, come cartucce per alta pressione, valvole di bilanciamento, di blocco pilotate, valvole limitatrici e riduttrici di pressione, regolatrici di flusso, di blocco e controllo discesa, ed altre ancora.

Ma sarà soprattutto l’occasione per presentare a chi già non la conosce, la nuova soluzione M.A.D.D. (Mechanical Anti Delay Device ovvero Dispositivo Meccanico Anti Ritardo) che risponde all’esigenza di costruttori e operatori di macchine agricole e industriali per la movimentazione e sollevamento di carichi, di avere movimenti precisi senza oscillazioni indesiderate.

Nel settore agricolo il nuovo dispositivo, oggetto di un brevetto internazionale, trova applicazione nello specifico sulle valvole di bilanciamento per carrelloni telescopici e presenta eccezionali caratteristiche distintive che hanno recentemente permesso ad Atlantic Fluid Tech di ricevere il Premio Innovazione ILTA, Italian Lifting and Transportation Awards nelle tecniche di intervento e nella sicurezza degli operatori, durante la fiera GIS di Piacenza che si è recentemente conclusa.

Le principali caratteristiche di questo dispositivo rendono unica ed estremamente performante ogni tipologia di valvola su cui viene montato:

– Stabilizzazione del movimento di discesa

– Assoluta prontezza dei tempi di risposta e azzeramento del ritardo

– Linearità del comportamento della macchina a prescindere dalle diverse condizioni di carico e temperatura d’esercizio

– Risparmio energetico durante la fase di discesa

.

Vieni a scoprirlo ad Eima, Pad. 18 Stand A/6.