Natale 2021: all’insegna dell’innovazione


Useresti oggi un telefono cellulare con la tecnologia degli anni ’80?

.

La maggior parte delle cartucce elettriche disponibili sul mercato usano una filosofia di progettazione interna che risale agli anni ’50, quando sono nate le prime cartucce.

.

Ora, Atlantic Fluid Tech ha introdotto una nuova tecnologia per le cartucce elettriche a 2 vie pilotate che offre i seguenti vantaggi:

  • Un design più compatto: a parità di cavità, le cartucce Atlantic hanno una portata maggiore del 50% rispetto a quelle della concorrenza. Pertanto per ottenere una portata di 60 l/min, si può usare una cartuccia Atlantic in cavità 08 anziché 10.
  • Un minore differenziale di pressione in tutte le portate: quindi in una cartuccia Atlantic con cavità 08 e portata 40 l/min, il differenziale di pressione è solamente di 5 bar anziché di 10 come nella concorrenza.
  • Questo si traduce in un conseguente risparmio energetico del 50%.
  • Un funzionamento alle più alte pressioni: sono stati utilizzati materiali speciali ad alta resistenza e tubi non saldati per consentire alle cartucce Atlantic di lavorare alle più alte pressioni, fino a 500 bar con una pressione di scoppio di 1300 bar.

.

Per non parlare di una nuova progettazione con O-ring integrato per meglio contrastare gli eventi atmosferici, della garanzia di livelli minimi di trafilamento (meno di 5 gocce al minuto anche per le cavità più grandi) e di una vita media del 30% più lunga rispetto alla concorrenza, grazie all’utilizzo in produzione di materiali speciali ad alta resistenza.

.

Scarica qui sotto il nuovo catalogo per maggior informazioni e ……. coraggio, è ora di cambiare telefono.