Elettrovalvole a cartuccia da 500 bar


Atlantic Fluid Tech ha sviluppato negli ultimi tre anni una nuova gamma di valvole elettriche a cartuccia di tipo innovativo caratterizzate dalla possibilità di funzionare con pressioni di lavoro fino a 500 bar e con cadute di pressione molto contenute rispetto a quanto attualmente disponibili sul mercato.

Il merito di queste prestazioni è da attribuirsi ad una nuova tecnologia che è stata brevettata da Atlantic Fluid Tech a livello mondiale e che garantisce un prodotto estremamente compatto e robusto caratterizzato da alta ripetibilità di funzionamento. I componenti interni sono realizzati con materiali ad alta resistenza trattati termicamente per garantire una elevata durata nel tempo, le finiture superficiali sono state ottimizzate per ottenere tempi di risposta molto contenuti; le valvole sono inoltre sottoposte a trattamenti superficiali di zincatura che offrono una protezione contro la corrosione fino a 1000 ore in nebbia salina secondo la norma ISO 15726:2009.

Elettrovalvole da 500 e 350 bar

Le valvole sono disponibili sia in cavità standard SAE che in cavità speciali intercambiabili, con un range di portata che va da 1,5 a 500 litri, con pressioni di funzionamento fino a 350 bar nella versione classica e fino a 500 bar nella versione ad alta pressione.

Le bobine sono disponibili con diversi tipi di connessione, DIN 43650, Deutsch DT04, Amp Junior o con cavetti e con tensioni da 12 a 230 V.

La documentazione completa è a disposizione nella sezione del catalogo online “Cartucce Elettriche On-OFF” e nella sezione del catalogo online “Bobine e Connettori”.
Per ulteriori informazioni potete contattare la nostra Rete di Vendita.